CORSO DI “MADE IN ITALY” – FEDERLEGNO OSPITE DI EFFEBIQUATTRO
“Made in Italy: principi e criteri generali per un corretto approccio”, questo il titolo del corso di formazione per il quale Federlegno ha selezionato Effebiquattro come location. Un’azienda attenta all’origine ed alla sostenibilità dei suoi materiali, che ha fatto dell’italianità uno dei suoi punti di forza, oltre che la sua filosofia di vita.
Una giornata all’insegna della formazione e dell’attenzione per l’Italia ed i suoi prodotti. “Fondamentale – secondo il cavaliere Mario Barzaghi – la figura di un perito che si occupi di risolvere le controversie sulla qualità dei nostri prodotti italiani”.
Dopo una visita in azienda e i racconti, da oltre quarant’anni, si occupa di porte create in Italia, i corsisti hanno assistito ad una lezione con l’avvocato Filippo Calfiero che ha espresso in leggi l’importanza di origine e provenienza. Origine come luogo di produzione dell’oggetto e provenienza come credibilità e fiducia nel produttore, uniti per un unico scopo, quello della tutela del proprio consumatore.
La formazione è proseguita, poi, con l’intervento di Rita D’Alessandro che si è soffermata sulla parte tecnico/normativa della questione, mettendo in luce come ogni dettaglio sia in grado di fare la differenza. Una filosofia sposata a pieno da Effebiquattro.
Made in Italy: how to recognize and treat it. This was the aim of the class that Federlegno delivers to the experts in the evocative location of Effebiquattro. A company which has always been really focused on its “Italianity”.
A day together with trainings and made in Italy products: after a quick tour of Effebiquattro, everybody has followed a class with the lawyer Filippo Calfiero who explained the law background of the “made in Italy” production. The origin is strictly linked to the credibility of the producer.