“Newport : la porta iconica compie 35 anni” – Effebiquattro

“È la più richiesta dagli architetti.
Ma anche presente nei progetti residenziali più innovativi.
Newport , la porta iconica, compie 35 anni”

Sta nascendo il nuovo oggetto del desiderio: la porta d’interni.
Nata nella sua prima versione nel 1982, la porta NEWPORT di Effebiquattro Milano, è oggi simbolo e icona dell’abitare.

Una porta dal nome mitico che ha aperto le…porte a tutte le altre.
Perché NEWPORT di Effebiquattro si è fatta portavoce di un cambiamento nel settore per il suo design e la sua tecnologia delle cerniere a scomparsa, e per la fonoassorbenza che la contraddistinguono.

Prima nel suo genere, mai finora una porta è stata simbolo di lifestyle: è infatti la NEWPORT una delle 1103 porte del prestigioso Bosco Verticale di Milano e Wall la porta filo spingere è il modello più richiesto dagli architetti.

E allora conosciamola da vicino:
La NEWPORT è una porta in legno, dal design minimalista, con resistenza al rumore ( con elevato abbattimento acustico di 28 db ), cerniere a scomparsa brevettate da Effebiquattro e serratura magnetica.

Uno dei suoi punti di forza è la guarnizione esclusiva, ideata dallo studio di progettazione interno all’azienda, che permette una chiusura dell’anta morbida, ma contemporaneamente decisa e rassicurante.
Lo speciale sistema di fissaggio del coprifilo al telaio permette una posa in opera veloce e precisa.

Oggi la linea è proposta in finiture che evocano la perfezione del dettaglio e la suggestione del colore bon ton: in laccato ghiaccio, bianco, bianco perla, tortora e in legno: moro, canapa e nocciola.
E’ un approccio allo stile che non vuole eccedere ma vuole farsi ricordare, un criterio di raffinatezza applicato agli spazi dell’abitare.

NEWPORT è una porta sicuramente certificata, ma è anche una porta “firmata”: garanzia di qualità, design e tecnologia.

“It is the most requested by architects.

But also present in the most innovative residential projects.

Newport, the iconic door, celebrates its 35th birthday”

The new object of desire is born: the interior door.

Born in its first version in 1982, the NEWPORT door by Effebiquattro Milano, is today the symbol and icon of living.

A door with the mythical name that has opened the… doors to all the others.

Because NEWPORT by Effebiquattro has been the spokesperson of a change in the sector for its design and its technology of hidden hinges, and for the soundproofing that distinguish it.

First of its kind, never before a door has been a symbol of lifestyle: in fact, NEWPORT is one of the 1103 doors of the prestigious Bosco Verticale of Milan and Wall, the door flat with the wall to push is the most requested model by architects.

So let’s know it closely:

The NEWPORT is a wooden door, minimalist design, with noise resistance (with high noise reduction of 28 db), hidden hinges patented by Effebiquattro and magnetic lock.

One of its strengths is the exclusive gasket, designed by the company’s in-house design studio, which allows a soft, yet firm and reassuring closing of the door.

The special fastening system of the cover to the frame allows a quick and precise installation.

Today the line is proposed in finishes that evoke the perfection of detail and the suggestion of the bon ton color: in lacquered “ghiaccio”, “bianco”, “bianco perla”, “tortora” and in the woods: “moro”, “canapa” and “nocciola”.
It is an approach to style that does not want to exceed but wants to be remembered, a standard of refinement applied to living spaces.

NEWPORT is certainly a certified door, but it is also a “signed” door: guarantee of quality, design and technology.