COME SI SCEGLIE UNA PORTA OGGI? – APP EFFEBIQUATTRO

Come si sceglie una porta nell’era della tecnologia.

Dal distributore al rivenditore.
Dallo studio di progettazione alla scelta diretta del cliente.
Come si sceglie una porta oggi?
Cosa è cambiato in questo percorso d’acquisto, o meglio di scelta?
È così scontato che quei 5 protagonisti dell’abitare (mediamente sono 5 le porte di un’abitazione) siano presenze assenti e non invece veri e propri elementi d’arredo, volti a caratterizzare, ma anche a soddisfare le singole richieste di chi, della propria casa fa il ritratto del proprio stile di vita.

Quanto smartphone e tablets, indispensabili nella scelta di tutto, aiutano anche a personalizzare idealmente gli spazi dell’abitare?

La tradizione dell’esperienza e l’avanguardia della tendenza, si concettualizza nella App di Effebiquattro: prima scegli l’apparenza, ma poi richiedi la sostanza.

Disponibile per IOS e Android, la App Effebiquattro Milano risponde alle esigenze di qualsiasi tipo di utente: minimo comun denominatore, il desiderio di vedere le porte, colore e modello, e la loro “applicazione” in un contesto a noi familiare.
Dall’interfaccia immediata, l’utilizzo della App è funzionale.
“Display Your Door” è l’invito a progettare, in un contesto virtuale lo stile, il colore, ma soprattutto il modello di porta ( Effebiquattro ne ha oltre 500 per 24 collezioni ) verificandone l’inserimento e l’armonia con le pareti dei locali.
Semplice il come fare: scatti una foto, scegli una porta, decidi se ti piace o se provarne un’altra. Quelle scelte vengono salvate nella sezione “Favourites”, come da manuale dei migliori social media, che il cliente troverà memorizzati nella gallery del proprio smartphone per poi mostrarli direttamente al rivenditore e dire: “voglio questa”.
“Official Distributor” è l’area dedicata alla sfera pratica.
Consente infatti all’utente finale di individuare il distributore a lui più vicino, e lo fa con una prospettiva “worldwide”: da Malta alla Russia, dalla Croazia alla Polonia, dai Paesi Arabi all’Italia, e non solo (presente in oltre 30 paesi Effebiquattro esporta il Made in Italy con un Network internazionale).
La presenza della cartina ha un impatto chiaro ed intuitivo: ogni punto vendita monomarca dispone di scheda contatti e immagine di presentazione, nonché il percorso dettagliato per essere raggiunto.
Effebiquattro Milano: straordinaria qualità anche in chiave digitale.[:en]How to choose a door in the age of technology.

From the distributor to the retailer.
From the design study to the direct choice of the customer.
How do you choose a door today?
What has changed in this path of purchase, or better of choice?
It is so obvious that those 5 protagonists of living (usually the doors of a house are 5) are absent presences and not instead real furnishing elements, that characterize, but also to satisfy the individual requests of the people who make of their own home a portrait of their lifestyle.

How much smartphone and tablets, essential in the choice of everything, also help to ideally customize living spaces?

The tradition of experience and the avant-garde of the trend is conceptualized in the Effebiquattro App: first choose the appearance, but then ask for the substance.

Available for IOS and Android, the Effebiquattro Milano App meets the needs of any type of user: all with the same desire to see the doors, color and model, and their “application” in a familiar context.
From the immediate interface, the use of the App is functional.
“Display Your Door” is an invitation to design, in a virtual context, style, color, but above all the door model (Effebiquattro has over 500 model for 24 collections) verifying the insertion and harmony with the walls of the room.
Simple how to do it: take a picture, choose a door, decide if you like it or try another one. Those choices are saved in the “Favorites” section, as per the manual of the best social media, which the customer will find stored in the gallery of their smartphone and then show them directly to the retailer and say: “I want this”.
“Official Distributor” is the area dedicated to the practical sphere.
In fact, it allows the end user to identify the nearest distributor, and does so with a “worldwide” perspective: from Malta to Russia, from Croatia to Poland, from Arab countries to Italy, and not only (Effebiquattro is present in over 30 countries exports Made in Italy with an international network).
The presence of the map has a clear and intuitive impact: each premium partner point of sale has a contact card and a presentation image, as well as the detailed route to be reached.
Effebiquattro Milano: extraordinary quality also in a digital key.