DOOR: L’ECCELLENZA DELLE PORTE PER INTERNI DI EFFEBIQUATTRO NEL NUOVO CATALOGO

MOLTO PIÙ DI UN SEMPLICE CATALOGO. EFFEBIQUATTRO PRESENTA DOOR: IL MONDO DI PORTE PER INTERNI DEL PRODUTTORE N. 1 IN ITALIA.

“Opening our Doors”. Effebiquattro presenta un’aggiornata overview sulle famiglie delle sue porte per interni: Design, Dettagli, Eleganza, Essenziale e dei relativi prodotti di ciascuna. Un approfondito racconto di ogni referenza, che prende forma nel nuovo catalogo DOOR.

Effebiquattro è il primo produttore di porte per interni in Italia.  Ad oggi non ci sono aziende che hanno la qualità produttiva e di materia prima di Effebiquattro” è con la dichiarazione di Giovanna Barzaghi che apre il nuovo DOOR (che è molto di più di un semplice catalogo), raccontando chi è e che a che punto si trova oggi l’Azienda creata nel 1975 dall’istinto imprenditoriale di Mario Barzaghi.

Effebiquattro è infatti nata come falegnameria ormai più di quarantacinque anni fa ed è situata nel cuore della Brianza, distretto produttivo di particolare importanza in Italia: con il passare degli anni Effebiquattro è crescita e si è affermata come uno dei marchi che hanno contribuito a diffondere il Made in Italy in tutto il mondo.

La porta per interni come complemento d’arredo

Da sempre, le porte di Effebiquattro sono porte uniche, studiate per essere veri e propri complementi d’arredo e prodotte per le esigenze più specifiche che sempre più spesso, architetti e designer richiedono.

Ogni anno nella fabbrica di Seregno, che conta più di 52.000 mq di area produttiva, si producono più di 250.000 porte dirette in 30 Paesi nel mondo, con oltre 500 modelli e 24 collezioni di porte tecnologicamente avanzate contraddistinte dalla qualità, design, innovazione, progettualità, internazionalità, sostenibilità. 1,5 milioni di famiglie in oltre 30 Paesi scelgono la qualità, il design e la tecnologia delle sue porte.

I temi centrali

Oggi, che il mercato va veloce, Effebiquattro conferma la visione, la ricerca e l’innovazione, la massima qualità dei materiali e del servizio, e l’estrema attenzione alla tecnologia. Sono proprio questi infatti i temi che illustra, insieme alla proposta di prodotti, all’interno del catalogo DOOR.

Racconta poi l’attenzione al benessere del pianeta: la consapevolezza della sostenibilità e il rispetto ambientale prendono forma nel catalogo DOOR attraverso l’esplicazione di tutte le certificazioni dell’azienda.

La sostenibilità

Effebiquattro crede fermamente che il futuro dell’azienda e del settore sia legato alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Per questo utilizza solo materiali derivati da legno proveniente da foreste certificate e soggette a rigorosi standard ambientali, sociali ed economici e si lavorano solo materie prime riciclabili, colle senza formaldeide, vernici ecologiche a base d’acqua e imballaggi di cartone.

L’azienda è certificata FSC® (la FSC® Chain of Custody è una certificazione internazionale).

È inoltre certificata ISO 9001 dal 1995, OHSAS 18001:2017 Integrated Management System dal 2018 e FSC® dal 2014 (questa certificazione viene assegnata alle aziende che sono efficienti ed efficaci nella produzione di prodotti e nella fornitura di servizi, e che si concentrano sull’aumento della soddisfazione del cliente).

In Effebiquattro è la forza di innovare, di guardare con occhi nuovi ma con lo stesso obiettivo: portare lontano le competenze e le capacità, i valori, la professionalità e lo stile acquisiti nel tempo e con l’esperienza, senza mai rinunciarvi, per ottenere i migliori risultati e offrire, oltre che produrre,  le migliori porte sul mercato.