Azienda

Effebiquattro nasce nel 1975 dalla visione imprenditoriale di Mario Barzaghi, tuttora alla guida dell’azienda con le figlie Giovanna e Simona. Da cinquant’anni Effebiquattro è sinonimo di porte per interni, ma negli ultimi anni ha ampliato il proprio raggio d’azione proponendo soluzioni di arredo e sistemi che offrono la possibilità di personalizzare e arredare con armonia ogni ambiente: la casa, l’ufficio, le strutture alberghiere e ricettive.

Effebiquattro è sinonimo di Made in Italy. Ancora oggi l’headquarter è a Seregno, nel cuore della Brianza, dove tutto ha avuto inizio. Da quel lontano 1975 Effebiquattro ha dettato tendenze, innovato, applicato le tecnologie più all’avanguardia, ricercato la bellezza, la cura, l’eleganza del design italiano e garantito l’eccellenza del made in Italy, che abbiamo fatto conoscere, grazie alle nostre porte e ai nostri sistemi d’arredo, in Italia e nel mondo.

Sostenibilità

Negli ultimi anni abbiamo compiuto importanti passi in avanti per ridurre l’impatto ambientale perché crediamo fermamente che il futuro della nostra azienda sia legato alla sostenibilità
e al rispetto del Pianeta. Per questo utilizziamo solo materiali derivati da legno proveniente da foreste certificate e materie prime riciclabili, colle senza formaldeide, vernici ecologiche e imballaggi di cartone.

Innovazione e tecnologia

Ricerca e sviluppo sono il cuore pulsante di Effebiquattro: un’attività che portiamo avanti con dedizione e impegno affinché le nostre porte e i sistemi d’arredo siano sempre espressione di qualità, design e funzionalità. Questo impegno ci ha spinto a far evolvere il concetto di porta, da semplice elemento funzionale a complemento d’arredo in continua evoluzione, proponendo nuovi materiali, componenti rivoluzionari, tecnologia, texture che rendono ogni porta diversa e unica allo stesso tempo.

L’essenza del legno

Effebiquattro nasce dal legno. Per questo crediamo molto in questo materiale naturale, essenza delle nostre collezioni. Una passione condivisa con lo studio Matteo Thun & Antonio Rodriguez, a cui abbiamo affidato la direzione artistica dell’azienda. Pur rispettando l’essenza di Effebiquattro, lo studio ha introdotto nuovi colori e materiali naturali e tattili per conferire al brand un’immagine contemporanea e internazionale.

Personalizzazione

Siamo nati artigiani e negli anni siamo diventati un’impresa, ma non abbiamo mai tralasciato la qualità, né perso il nostro amore per il legno. Per noi essere un’industria significa utilizzare tecnologia ed esperienza per migliorare tutto ciò che abbiamo imparato in cinquant’anni di attività e offrire al mercato soluzioni d’arredo funzionali, di design, su misura.
La nostra passione per l’arredamento ci ha spinti a innovare il concetto di porta e a progettare innovativi sistemi d’arredo, proponendo soluzioni inedite, finiture e texture ricercate. Il nostro modo per dimostrare attenzione al cliente, offrendogli la possibilità di arredare la casa, l’ufficio, l’hotel rispettando i suoi gusti e il suo stile.